Mozione d'Azione - emendata

L’Assemblea del Movimento Radicale - Movimento d’Azione, riunitasi oggi, ha approvato la proposta della sua dirigenza di modificare la Mozione d’Azione, in maniera tale che il testo della mozione sia come di seguito qui riportato, annullando così il precedente testo approvato il 10 aprile 2021, nella precedente Assemblea.

 


 

Il Movimento Radicale - Movimento d'Azione si impegna a proporre ai candidati a sindaco ed alle liste dei candidati alle prossime elezioni amministrative, nelle località in cui il Movimento è presente, la sottoscrizione del Manifesto per le città democratiche ed antiproibizioniste di Radicali Italiani. Il Movimento sostiene la disponibilità a candidarsi del suo segretario Massimo Messina alle elezioni amministrative di Grosseto, nella lista in cui è presente il PSI, come consigliere comunale. Il Movimento si impegna ad aderire alla campagna megliolegale.it.

 

Il Movimento si impegna a collaborare, ai sensi dell'articolo 8 del nostro statuto, con:


Associazione Luca Coscioni, costituendo una cellula Coscioni tematica, denominata “Cellula laica Coscioni-Fortuna”;
EUMANS, attraverso l'adesione a sue campagne come “Politici per caso”;
Partito Radicale, proponendo un accordo ai sensi dell'articolo 11 del loro statuto;
PSI, proponendo una collaborazione o un'adesione ai sensi dell'articolo 5 del loro statuto;
Radicali Italiani, chiedendo di essere riconosciuti come associazione tematica ai sensi dell'articolo 5 del loro statuto.

 

Si apre una raccolta fondi per coprire le spese della presente mozione le cui forme verranno comunicate dalla dirigenza. Il segretario si impegna a coprire l'eventuale parte mancante per il raggiungimento degli obiettivi. Vengono confermati gli attuali dirigenti: Valentina Piattelli come Presidente, Sonia Tonelli come Tesoriera e Massimo Messina come Segretario.